Dove va l’economia leccese? Una guida pratica per orientarsi nel mondo produttivo della società salentina

Pubblicato: 18 marzo 2011 in (S)PARLANO DI NOI
Tag:, , ,

Il ruolo e il peso dell’economia nel mondo odierno è di centralità assoluta per interpretare e comprendere tanti fenomeni, globali e locali, appartenenti non solo al campo dell’economia in senso stretto ma che, al contrario, trovano riscontro in ambiti sociologici, civili, perfino politici.
L’impatto che la crisi del 2009 ha avuto sulla vita dell’uomo comune, l’uomo di strada per intenderci, ci può aiutare a capire come l’economia sia il fulcro che regge l’intero equilibrio sociale mondiale. Questo è vero non solo per quel che riguarda macroaree e macrocomportamenti ma anche, e forse soprattutto, in ambito locale.
Dove va l’economia leccese?” di Mauro Ragosta è un tentativo di decifrare le dinamiche economiche riscontrabili nella provincia al fine di provare a tracciare il futuro non solo dello stesso sistema produttivo leccese ma anche dell’intera società salentina.

Una guida pratica per addetti al settore e non, per studenti, autodidatti e neofiti del campo. Un manuale, come scritto sulla quarta di copertina, che può tornare utile anche a “giovani giornalisti e politici, imprenditori e pubblici dirigenti, per giovani universitari e laureati, per tutti coloro ai quali interessano le sorti economiche del territorio di Lecce e provincia”.

Visualizza l’articolo completo di Roberto Martalò pubblicato sul Corriere Salentino il 18 marzo 2011.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...