Sofia

Pubblicato: 15 gennaio 2011 in Fogli fogli ciappe ciappe
Tag:,

Questa è una lettera che è stata scritta quando Sofia Karla Antonia Coppola è  venuta al mondo per allietare i giorni della mia  piccola famiglia,  il 18 novembre 2007. Sofia è la primogenita di mio figlio Cristiano, Cri, e sua moglie Britta.

Il caro amico, signor Mario, un pomeriggio di fine dicembre 2007, venne a farci visita per conoscere Sofia, di appena un mese, nella mia casa di Lecce, con sua moglie, la cara amica Laila, lasciando per lei  una lettera.

Il documento  era composto di alcuni fogli  dattiloscritti e  rimase tra le mie carte con la promessa, fatta sia a me stessa che a Cri e Britta, che lo avrei rilegato.

Da quel freddo pomeriggio sono passati un po’ di mesi, durante i quali  quei fogli hanno accompagnato spesso i miei pensieri, perché volevo restituirli alla legittima destinataria: alla vivacissima Sofia.

Frattanto, è nata l’idea di  realizzare una vera pubblicazione, in copie limitate, per impreziosire quel dono, naturalmente, solo dal punto di vista estetico.

Ed ecco, una seconda nascita, sostenuta da un  indicibile  entusiasmo di realizzare un’opera per te, Sofia, che supera e supererà ogni altra pubblicazione curata per l’Officina delle Parole sia in emozione, entusiasmo, coinvolgimento e tanto, tanto amore!

Pompea, la tua nonna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...